Dopo la laurea magistrale in Ingegneria Edile (2016) e alcune esperienze in piccoli studi professionali, ho intrapreso un percorso accademico presso il Politecnico di Torino, dove ho conseguito il titolo di dottore di ricerca in Beni Architettonici e Paesaggistici (settore scientifico-disciplinare: Estimo). Durante il dottorato e il successivo incarico da assegnista di ricerca, ho maturato una solida esperienza nell’ambito della valutazione dei progetti e delle stime immobiliari, approfondendo le metodologie estimative applicate al settore delle costruzioni. Tali competenze mi hanno portato a diventare socio ordinario della SIEV (Società Italiana di Estimo e Valutazioni).
Parallelamente all’attività di ricerca, ho continuato a esercitare la libera professione occupandomi di stime, perizie e valutazioni economico-finanziarie, oltre che di pratiche successorie e gare d’appalto, in qualità di amministratore di una società operante nel settore funerario (Pyramis Mecca&Chiadò srl).
Tra il 2024 e il 2025 ho collaborato con FCV Consulting & Development, società attiva nello sviluppo immobiliare, occupandomi di scouting immobiliare, analisi urbanistiche e valutazioni di prefattibilità.
Da maggio 2025 lavoro presso PR.I.S.MA, ente consortile della Fondazione Compagnia di San Paolo, dove mi occupo di tematiche estimative coerenti con la mia formazione, affiancando attività di supporto tecnico alla strutturazione e all’istruttoria di bandi di finanziamento.





